Oltre 50 specialità di ballo da sala suddivise in categorie di stile

All'Exclusive Ballroom Centers Motì di Roma, il ballo si rivela in tutto il suo fascino e mistero; rivolto a tutti, uomini, donne, giovani, meno giovani, ed anche bambini, attraverso il movimento diventa strumento di crescita personale per risvegliare il mondo emotivo, favorire la comunicazione con se stessi e con gli altri, riscoprire il piacere primitivo del movimento del corpo e raccontare la propria storia nel ballo.
In Motì scuola di ballo a Roma l’apprendimento di uno stile con i suoi passi, i suoi gesti, le sue posizioni significa scoprire e immergersi completamente in una cultura, assaporare le atmosfere, le idee che in un preciso momento storico hanno portato alla diffusione del ballo. Dai mitici anni 20, agli anni 70, alle danze caraibiche ogni ballo è espressione di un popolo, di una società, dove la conoscenza rende disponibili all’incontro con culture diverse. Nelle sezioni che seguono scoprirete oltre 50 specialità di ballo da sala suddivise in categorie di stile, un viaggio alla scoperta della cultura e dei Paesi del mondo tra ritmi, stili, abitudini ed emozioni.

American Smooth balli

L’American Smooth insieme all’American Rhythm sono le due categorie di balli da sala che rappresentano ciò che è meglio conosciuto come l’American style. Fanno parte dell’American Smooth il Valtz, il Tango, il FoxTrot e il Viennese Waltz.

American Rhythm balli

Dell'American Rhythm, spesso abbreviato in "Rhythm" e caratterizzato dalla suggestiva rotazione dell'anca definita movimento cubano, fanno parte, il Cha Cha, la Rumba, lo Swing, il Bolero, il Mambo, l'Hustle.

Argentine Dances tipi di ballo

L’Argentine Dances, parte essenziale della cultura argentina, sono balli che si distinguono per eleganza e passionalità che comprendono il celebre Argentine Tango, ma anche la Milonga e il Tango Vals.

Caribbean Dances tipi di ballo

Le Caribbean Dances racchiudono i diversi stili di ballo latino che mescolano in modo allegro, ritmo, vivacità e sensualità. Tra i più diffusi e conosciuti ci sono la Salsa, la Bachata, il Merengue, la Kizomba

Speciality Dances tipi di ballo

Le Speciality Dances sono una categoria di balli fuori dagli “standard” che mescolano i passi base dei balli tradizionali, alle sfumature e alle variazioni dei passi nuovi e ritmi sincopati lenti, medi e veloci. 

Dance Standard balli

Nell’ambito delle danze internazionali giocano un ruolo significativo le Danze Standard o danze standard: il Valzer inglese, lo Slow Fox, il Tango, il Valzer Viennese e il Quick Step, sono balli celebri in tutto il mondo.

Latino-Americano balli

Il ballo Latino-Americano è una categoria di balli di coppia da competizione che fanno parte delle danze di stile internazionale. Note come Latino-Americane, comprendono il Samba, il Cha Cha, la Rumba, il Paso Doble e il Jive.

National Style Motì

In Motì scuola di ballo a Roma trovano inoltre spazio danze tradizionali ed il liscio unificato che porta ad oltre 50 differenti discipline di balli che è possibile apprendere in coppia o da soli all’interno della scuola.

Altri balli Motì

All'Exclusive Ballroom Centers Motì di Roma il ballo è tanto tanto altro, lasciarsi catturare dalla magia del movimento e del sentire dove le danze si mescolano alle emozioni, alle passioni e creano comunicazione.

Motì S.r.l.s. Unipersonale - Via Pietro da Cortona, 26 - 00196 Roma (RM) | Tel. +39 06 85382366 | P.Iva 15718411000 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motì Group

Copyright ©2022

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net