American Rhythm balli

Dell'American Rhythm, spesso abbreviato in "Rhythm" e caratterizzato dalla suggestiva rotazione dell'anca definita movimento cubano, fanno parte, il Cha Cha, la Rumba, lo Swing, il Bolero, il Mambo, l'Hustle.

Nato come variante del Mambo il Cha Cha è uno dei balli latini più popolari negli Stati Uniti con i suoi passo sincopati ed i movimenti aperti che permettono di sentire il trascinante ritmo latino rendendolo uno dei balli più affascinanti. 

Tra i balli più in voga nel panorama dei balli cubani e latino-americani la Rumba è ballata su musiche ispirate ai ritmi africani e alle melodie spagnole. Offre un vasto numero di variazioni eseguibili in uno spazio limitato. 

Lo Swing è un ballo dallo stile rilassato e spensierato probabilmente il più americano tra tutti I balli. La velocità della musica costituisce un ottimo allenamento per le gambe che si muovono a tempo singolo, doppio, triplo diventando contagioso anche per coloro che semplicemente ne osservano le movenze. 

Sull'origine del Bolero esistono diverse teorie, la maggioranza delle quali lo fanno nascere in Europa. Si suppone che questo genere sia nato in Spagna, come ballo veloce, probabilmente eseguito dai gitani, come dimostrerebbe il nome, derivato dal verbo "volare", a cui spesso si pensa rispetto ad alcuni movimenti che ricordano le danze zingare e i passaggi rapidi e volanti. 

Dalla combinazione tra jazz Americano e ritmo afro-cubano nasce il Mambo, un ballo irresistibile che si mescola tra musica eccitante e movimenti ritmici del corpo che permettono di sviluppare sensibilità ed espressività.

L’Hustle è il ballo fresco, eccitante ed energico dato dalla fusion di swing e disco music, che ha segnato il ritorno al ballo popolare dove le coppie ricominiciano a toccarsi. Ebbe origine negli anni ‘70 con il celebre attore John Travolta ne “la febbre del sabato sera”.

Contattaci allo 06 85382366 per maggiori informazioni o compila il Form qui sotto

Contattaci

I dati inseriti in questo modulo sono utilizzati esclusivamente per fornirvi le informazioni richieste.
Questi dati non vengono in nessun modo trasmessi a terzi o impiegati per altri scopi.
Maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy le potete trovare in questa pagina.

American Rhythm Motì

Motì S.r.l.s. Unipersonale - Via Pietro da Cortona, 26 - 00196 Roma (RM) | Tel. +39 06 85382366 | P.Iva 15718411000 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motì Group

Copyright ©2022

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net