American Smooth balli

L’American Smooth insieme all’American Rhythm sono le due categorie di balli da sala che rappresentano ciò che è meglio conosciuto come l’American style. Fanno parte dell’American Smooth il Valtz, il Tango, il FoxTrot e il Viennese Waltz.

L’influenza di grandi ballerini come Fred Astaire e Arthur Murray portò alla ribalta l’American Smooth, ballato prettamente negli Stati Uniti e in Canada, invadendo il mondo con il suo stile ed eleganza dei movimenti che vede i ballerini danzare l’uno con l’altro con figure aperte e movimenti di ballo separati. 

Sbocciato nel ventesimo secolo e considerato il ballo per eccellenza grazie ai capolavori della celebre musica di Johann Strauss, il Valtz consente di apprendere e sviluppare il controllo e l’equilibrio del corpo. I passi base sono i modelli utilizzati nella maggior parte dei balli da sala e le caratteristiche di questo ballo, che impone il mantenimento di una corretta postura unita ai movimenti di elevazione e discesa, permettono di acquisire fluidità di movimento e coordinazione. 

Nato nelle Indie Occidentali il Tango si fece strada in Argentina diventando celebre nel 1921 con l’attore del cinema muto Rodolfo Valentino e successivamente in capolavori della cinematografia internazionale. Il ritmo fatto di movimenti fluidi e aggraziati permette un apprendimento del tempo e del fraseggio a cui si unisce l’abilità nel dare accento, dramma e sentimento ai movimenti. 

Divenuto il ballo più popolare in America e nato da un’azione di trotto su di un brano ragtime del 1913 di Harry Fox, il FoxTrot è considerato la prima conoscenza nel ballo che consente di imparare a muoversi agevolmente e combinare i passi in modo fluido e semplice. 

Il grido di “Alles Walzer!” fa da preludio al Viennese Waltz che ci riporta indietro nel tempo, alla Vienna dell'800, tra dame e cavalieri che volteggiano a passo di valzer nelle sale imperiali. Stile ed eleganza, rigore e raffinatezza sono gli elementi di una sequenza alternata di giri naturali e rovesci dove il passo di cambio sottolinea ed esalta il momento musicale che segna la fine di ogni frase.

Contattaci allo 06 85382366 per maggiori informazioni o compila il Form qui sotto

Contattaci

I dati inseriti in questo modulo sono utilizzati esclusivamente per fornirvi le informazioni richieste.
Questi dati non vengono in nessun modo trasmessi a terzi o impiegati per altri scopi.
Maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy le potete trovare in questa pagina.

American Smooth Motì

Motì S.r.l.s. Unipersonale - Via Pietro da Cortona, 26 - 00196 Roma (RM) | Tel. +39 06 85382366 | P.Iva 15718411000 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motì Group

Copyright ©2022

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net