Argentine Dances tipi di ballo

L’Argentine Dances, parte essenziale della cultura argentina, sono balli che si distinguono per eleganza e passionalità che comprendono il celebre Argentine Tango, ma anche la Milonga e il Tango Vals.

Il dialogo tra l’uomo e la donna si esprime attraverso il linguaggio del corpo, gli sguardi, i gesti che raccontano emozioni. Quando pensiamo ai balli provenienti dall’Argentina il tango è il più ricorrente ballato nelle strade o nelle balere di Buenos Aires. Ma l’Argentina non è solo questo è una grande varietà di stili e balli coinvolgenti e seducenti. 

Nato verso il 1880 nelle capitali Buenos Aires e Montevideo l’Argentine Tango fa da subito gridare allo scandalo per il suo stile sensuale e sofisticato capace di creare un legame intenso fra i ballerini carico di espressività, emozione e tensione. Un ballo elegante, intima e sensuale in cui l’uomo si unisce alla donna con un semplice gioco di sguardi ed un cenno del capo da cui lei si lascia cadere in un abbraccio appassionato. 

Dal carattere “ironico” e caloroso grazie alla tipica camminata ondeggiante la Milonga è un ballo energico in cui l’interpretazione è l’ingrediente personale che arricchisce l’esecuzione. E’ un ballo veloce e dal ritmo sostenuto dagli elementi della musica africana e delle danze creole ed europee importate a Buenos Aires.

Nato come mix di Valzer Viennese e Tango Argentino, il Tango Vals è un ballo maestoso che insegna a ballare su tempi lenti, medi e veloci che consente di acquisire padronanza del proprio corpo e della sua sensibilità.

Contattaci allo 06 85382366 per maggiori informazioni o compila il Form qui sotto

Contattaci

I dati inseriti in questo modulo sono utilizzati esclusivamente per fornirvi le informazioni richieste.
Questi dati non vengono in nessun modo trasmessi a terzi o impiegati per altri scopi.
Maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy le potete trovare in questa pagina.

Argentine Dances Motì

Motì S.r.l.s. Unipersonale - Via Pietro da Cortona, 26 - 00196 Roma (RM) | Tel. +39 06 85382366 | P.Iva 15718411000 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motì Group

Copyright ©2022

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net