Caribbean Dances tipi di ballo

Le Caribbean Dances racchiudono i diversi stili di ballo latino che mescolano in modo allegro, ritmo, vivacità e sensualità. Tra i più diffusi e conosciuti ci sono la Salsa, la Bachata, il Merengue, la Kizomba

Film come Dirty Dancing o come la musica dei Buena Vista Social Club, hanno fatto sognare locali in cui sorseggiare caffè cubano guardando una coppia muoversi al ritmo sensuale della musica.

Ballo nazionale di Porto Rico la Salsa comprende diversi ritmi afro-latini; l'espressione di gioia è il vero spirito del divertimento, del comunicare emozioni e sensazioni attraverso il ballo. La Salsa, con il suo ritmo e la sua forza dirompente, ha avuto il merito è di essere riuscita ad infrangere le barriere razziali e a dare voce e identità alle minoranze latine emarginate, cancellando i confini tra i paesi latino americani. E' un ballo di coppia e le versioni più note in Italia sono la salsa cubana e la salsa portoricana.

Nata nelle campagne della Repubblica Dominicana la Bachata ha stretti legami con il bolero cubano e si caratterizza grazie ad un semplice gioco di gambe e movimento di fianchi che rievocano storie d’amore e cuori infranti. Negli anni '90 è stata portata alla ribalta in Italia grazie ai successi musicali di Aventura.

Nel Merengue, ballo di origine Dominicana. Il tempo della marcia combina cadenza e coordinazione nel dare la corretta accentazione ad ogni passo e battuta. Il Merengue ha un aspetto festoso e divertente dal tempo meno complesso rispetto ai balli latini che lo rende più facile da apprendere. Richiede un contatto fisico molto stretto tra i due partner ed è caratterizzato da un ritmo sincopato in 2/4.

La Kizomba è uno dei balli di coppia più sensuale che viene eseguito rispettando determinate regole e ritmo musicale. Il ballo concentra l’attenzione sui movimenti della donna che, nel tempo, esegue le figure con la giusta carica erotica senza mai eccedere in provocazione, mantenendo eleganza e sensualità. E' uno stile di ballo abbastanza recente essendo nato tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni'80.

Contattaci allo 06 85382366 per maggiori informazioni o compila il Form qui sotto

Contattaci

I dati inseriti in questo modulo sono utilizzati esclusivamente per fornirvi le informazioni richieste.
Questi dati non vengono in nessun modo trasmessi a terzi o impiegati per altri scopi.
Maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy le potete trovare in questa pagina.

Caribbean Dances Motì

Motì S.r.l.s. Unipersonale - Via Pietro da Cortona, 26 - 00196 Roma (RM) | Tel. +39 06 85382366 | P.Iva 15718411000 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motì Group

Copyright ©2022

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net