Dance Standard balli

Nell’ambito delle danze internazionali giocano un ruolo significativo le Danze Standard o danze standard: il Valzer inglese, lo Slow Fox, il Tango, il Valzer Viennese e il Quick Step, sono balli celebri in tutto il mondo.

In generale le danze standard possono essere considerate una sorta di continuazione del Ballo da Sala e Liscio e si distinguono da quest’ultimi dalla possibilità di eseguire figurazioni complesse caratterizzate da tempi sincopati e varianti di amalgamazioni e sequenze.

Il Valzer Inglese è la versione più lenta del cosiddetto "valzer lento" con una coreografia articolata e complessa che trae origine dal boston o hesitation, un ballo americano composto da una serie di passi avanti, indietro e volteggi. 

Lo Slow Fox Trot è la versione a ritmo lento del fox trot; un ballo molto delicato, basato sul perfetto equilibrio fra le pause dei lenti ed i passaggi leggeri dei doppi veloci con cadenze particolari che lo rendono unico nel suo stile. 

Il Tango è il ballo per eccellenza basato sull'improvvisazione, caratterizzato da eleganza e passionalità dove l'uomo guida e la donna segue il suo passo attraverso il linguaggio del corpo.

Il Valzer Viennese è un ballo in ritmo ternario nata come evoluzione del Ländler. Diffuso inizialmente in Austria e nel sud della Germania conquistò gran parte dell'Europa per il carattere fluente e orecchiabile della musica ma anche per il fatto che per la prima volta la coppia di ballerini balla abbracciata.

Il Quickstep, nato negli anni Venti, da una combinazione di Foxtrot, Shag, Charleston, Peabody e One step, di origine inglese il quickstep significa letteralmente "passo veloce”; movimenti ritmati grazie al largo uso dei passi sincopati e alla leggerezza dei ballerini che devono riuscire a "volare" sul pavimento mantenendo eleganza e fluidità.

Contattaci allo 06 85382366 per maggiori informazioni o compila il Form qui sotto

Contattaci

I dati inseriti in questo modulo sono utilizzati esclusivamente per fornirvi le informazioni richieste.
Questi dati non vengono in nessun modo trasmessi a terzi o impiegati per altri scopi.
Maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy le potete trovare in questa pagina.

Dance Standard Motì

Motì S.r.l.s. Unipersonale - Via Pietro da Cortona, 26 - 00196 Roma (RM) | Tel. +39 06 85382366 | P.Iva 15718411000 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motì Group

Copyright ©2022

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net