FAQ -Motì

Motì scuola di ballo a Roma nasce con l’obiettivo di creare un luogo esclusivo e straordinario dove il ballo è il linguaggio artistico e espressivo dall’alta valenza “sociale e culturale”; uno strumento unico che favorisce l’incontro, la condivisione in uno spazio suggestivo e stimolante dove il valore del proprio tempo, investito nella pratica della propria passione, è la vera ricchezza.
In Motì scuola di ballo a Roma coltivare la passione per il ballo è volersi bene, godere, per la propria persona, dei numerosi benefici che quest’arte sa regalare per se stessi e per il rapporto con gli altri. Oltre ai benefici indiscussi per la salute fisica e per il proprio benessere psichico e mentale, il ballo favorisce e migliora la costruzione delle relazioni sociali, in poche parole il ballo può davvero cambiarti la vita.

Nella sezione sono presenti alcune delle domande più frequenti che potranno supportarti nel conoscere meglio il mondo Motì.

Che cosa so intende per metodo PRO-AM?

Il metodo PRO-AM (PROfessional-AMatour) è l'innovativo e rivoluzionario metodo di insegnamento che consente di apprendere il ballo in totale serenità affiancati, passo dopo passo, da un personal dancer che curerà con estrema attenzione ogni minimo aspetto del percorso di apprendimento e di scoperta della cultura del ballo. La possibilità di personalizzare l'apprendimento consente infatti di provare ogni tipo di ballo, decidere il giorno della settimana e l'orario più comodo per frequentare. Tutto questo consente un miglioramento rapido ottenibile in brevissimo tempo per riuscire a ballare in modo semplice, divertente, personale ed esclusivo. Con il metodo PRO-AM acquisire maggiore sicurezza e coraggio è possibile.

Quali sono i benefici di questo metodo?

I benefici del metodo PRO-AM sono innumerevoli. In particolare

  • Diminuzione dei tempi d’apprendimento in quanto ballare in maniera diretta con un professionista consente di acquisire portamento, stile e tecnica in maniera puntale con possibilità di correggere eventuali difetti e imprecisioni;
  • Migliorare l'affinità con il proprio partner;
  • Possibilità di organizzare il proprio programma / percorso secondo le necessità di giorni, tempi ed orari;
  • Condividere la stessa passione con un amante del genere con gli stessi obiettivi e senza differenze di opinione
  • La presenza di un professionista consente di mettere a proprio agio l'allievo conoscendo il percorso richiesto; valutare la conoscenza psichica, comportamentale e comunicativa;
  • Maggiore concentrazione per un apprendimento più rapido;
  • Facilità nell'organizzazione delle lezioni per ritagliare del tempo per se stessi senza scontrarsi con impegni di lavoro e familiari.

E’ possibile conoscere e frequentare anche più balli?

Assolutamente sì, Motì offre la possibilità di provare più di 50 stili e culture, senza avere limiti di tempo, di orario e di denaro. Motì consente di seguire un percorso personalizzato che non costringe ad accedere per imparare in orari prestabiliti, che solitamente non combaciano mai con l’orario di cui si necessita e soprattutto ogni corso ha un costo aggiuntivo. In Motì è possibile invece conoscere un ballo sempre diverso e il cambio del ballo può essere effettuato ogni qualvolta si voglia sempre allo stesso costo!

E se non fossi portato per il ballo?

Tutti sono portati per il ballo. Il metodo Motì saprà dimostrare come è semplice fare ballare davvero tutti. I programmi personalizzati partono dai passi base, così come un piccolo essere inizia una nuova vita e muove i primi passi, aiutato dalla conoscenza del proprio corpo fino a crescere e raggiungere livelli più alti.

E’ possibile fare una lezione di prova?

Sì, Motì consente di effettuare una lezione di prova completamente gratuita durante la quale viene effettuata una valutazione del proprio "ballo" e delle proprie capacità per essere inseriti in un preciso contesto ed in un percorso di ballo specifico.

Quanto tempo servirà per imparare?

Il programma PRO-AM permette di muovere i primi passi in autonomia sin dalla prima lezione con una metodologia molto speciale ed adeguata ad essere appresa in modo rapido rispetto a tutti gli altri corsi di ballo; già nell’arco di una settimana si inizia ad avere un piccola consapevolezza dei propri miglioramenti e nell’arco di un mese si ha una visuale molto ampia di tutti gli stili di ballo.

Sono previsti limiti di età per l’accesso?

Assolutamente no! Il ballo è per tutti... il programma PRO-AM parte dalle prime fasce cognitive dei 2 anni fino a qualsiasi fascia d’età e di sesso.

Quanto dura un corso di ballo?

Giusto la durata di un emozione! I personal dancer Motì sanno proprio emozionare in ogni singola lezione... Ogni allievo può decidere di interrompere in qualsiasi momento il proprio percorso e fissare una nuova vetta da scalare.

Quale abbigliamento è appropriato per fare la lezione di prova?

Senza dubbio un abbigliamento comodo. Una volta pianificato il percorso di Motì i consulenti, con il personal dancer consiglierà e pianificherà anche l’abbigliamento adatto al percorso indicato che potrà nel caso essere acquistato anche all’interno della struttura o privatamente.

Ci sono differenti livelli di specializzazione di ballo?

Assolutamente sì! Ogni programma è suddiviso in una vera e propria scala di livelli dove per ogni livello corrispondono determinate "figure" e "passi"; un sistema molto particolare che permette in maniera informale di valutare il proprio livello di ballo ed averlo sempre sotto controllo. Un percorso divertente, che va contro la noia con tante sorprese, entusiamo, voglia di vivere ed emozionarsi.

Non ho il/la partner posso comunque frequentare?

Assolutamente sì. In Motì è possibile frequentare corsi di ballo per coppie e soprattutto balli per singoli. In una quotidianità dove l’individualismo è all’ordine del giorno, il programma Motì permettere di vivere l’apprendimento individuale in uno spazio accogliente, caldo, in cui ritrovare le proprie passioni.

Avete solo lezioni individuali o anche di gruppo?

Motì consente di frequentare lezioni individuali e di gruppo. Tutto per ogni esigenza ed in base al percorso che si vuole intraprendere.

Mi piacciono i balli di coppia ma non amo ballare in coppia, come faccio?

I programmi in gruppo (o collettivi) di Motì prevedono l’utilizzo di tecniche, stile, musicalità e movimenti tipici dei balli di coppia. Programmi che permettono di provare, in particolar il corso Core Beat l’ebbrezza dei balli di coppia, ballando semplicemente da soli ed in questo caso abbinare le alta attività cardio.

Quante volte a settimana posso frequentare?

Tutte le volte che si vuole! Verrà schematizzato un percorso strutturato di lezioni secondo le proprie esigenze.

Motì S.r.l.s. Unipersonale - Via Pietro da Cortona, 26 - 00196 Roma (RM) | Tel. +39 06 85382366 | P.Iva 15718411000 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motì Group

Copyright ©2022

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net