Nella sezione News Eventi & Blog, sono racchiuse news, iniziative ed eventi organizzati da Motì scuola di ballo a Roma.
Tante curiosità sul mondo del ballo e del ballo da sala per ritrovarsi in uno spazio unico dove respirare la cultura in tutte le sue forme; un patrimonio artistico ed emozionale che nasce nel desiderio di scoprire usi, costumi e tradizioni senza tempo di luoghi sconosciuti in cui lasciarsi guidare da profumi, colori e suoni propri del luogo che ci accoglie; un percorso in cui lasciarsi guidare e dove il ballo è esplorazione, curiosità che spinge a cercare nuove possibilità di azione, sposta lo sguardo e svela nuove prospettive; racconta e muove verso l’esigenza di una nuova direzione nei confronti di quella conosciuta.

Il ballo soddisfa e gratifica mente e corpo

Il ballo è per tutti; è inclusivo e partecipativo ed è una delle forme di movimento più naturale dell’uomo. Basti pensare che i neonati si divertono a dondolare a ritmo di musica; i giovani grazie al ballo riescono a superare insicurezze e paure e ad essere più sicuri di se stessi; le persone di mezza età si avvicinano al ballo per raggiungere un nuovo equilibrio nella loro vita e avere maggiori stimoli. Alle persone in pensione il ballo favorisce più agilità e creano nuovi contatti sociali durante le loro lezioni di ballo.

Vincere l’insicurezza con il ballo

Tanti sono gli studi e le ricerche che confermano quanto il ballo sia importante non solo come attività fisica, e quindi stare meglio fisicamente, ma come attività mentale che promuove il benessere psicologico. In particolare la danzaterapia conferma questa teoria.

A cosa serve la danza terapia? Che cosa cura la danzaterapia?

C’è una connessione tra la personalità di un ballerino e il genere di ballo che sceglie di praticare?

Molti studiosi ed esperti di psicologia hanno trattato questo tema e fatto diverse ricerche ed esperimenti per dare una risposta. La danza e la psicologia apparentemente sembrano due mondi separati, ma in realtà si intersecano tra loro e lavorano insieme per un’ottima esibizione. Mente e corpo viaggiano sempre insieme ed è una la conseguenza dell’altro. E’ importante far fronte ai pensieri e agli stati d’animo durante una prova di ballo, un’esibizione o un esame. Perché è dalla mente che parte tutto, e se non è libera il corpo risponde male.

Corso di ballo: single o di coppia?

Ballare in coppia è bellissimo ed è terapeutico, noi di Motì - Exclusive Ballroom Centers di Roma - lo sappiamo molto bene!

Purtroppo però molte volte il desiderio di ballare rimane irrealizzato per tanti motivi: perché il nostro compagno non ha la nostra stessa passione, oppure perché siamo single, così il nostro sogno rimane nel cassetto, spesso per tutta la vita.

Sì, lo voglio! Come iniziare con il passo giusto

Il giorno del matrimonio significa dover fare i conti con mille cose a cui pensare, talmente tante che forse non le contate nemmeno più. Ma avete pensato al momento del primo ballo quando tutti gli occhi saranno su di voi e dovrete ballare in mezzo alla pista con la vostra dolce metà?

E proprio in quel momento scatterà il si lo voglio, ma come iniziare con il passo giusto? Con il corso di ballo per sposi dell’Exclusive Ballroom Centers Motì di Roma!

Motì S.r.l.s. Unipersonale - Via Pietro da Cortona, 26 - 00196 Roma (RM) | Tel. +39 06 85382366 | P.Iva 15718411000 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motì Group

Copyright ©2022

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net