scuola di balli argentini a Roma

I balli argentini o Argentine Dances sono forme di danza che esprimono in modo particolare amore e passione grazie anche alla posizione ravvicinata dei ballerini. Quando si pensa ai balli di origine argentina, si pensa immediatamente al Tango, ma non è il solo. L’Exclusive Ballroon Centers Motì a Roma, tra gli oltre 50 tipi di ballo che propone, organizza corsi di Argentine Dances tra i quali appunto l’Argentine Tango e inoltre, di Molinga e di Tango Vals.

La scuola di ballo Motì a Roma rappresenta un esclusivo luogo di incontro di culture dove poter conoscere, anche attraverso il ballo, abitudini e peculiarità di popoli lontani. Il dialogo tra uomo e donna si sviluppa così anche attraverso il linguaggio del corpo, degli sguardi e di gesti che creano emozioni uniche.
Grazie ad un team di maestri di ballo composta da ballerini professionisti, presso la scuola di ballo Motì a Roma è possibile effettuare corsi di Argentine Tango, danza capace di creare un legame intenso tra la coppia di ballerini. E’ una danza elegante, intima e sensuale caratterizzato da una serie di passi quali la camminata, la cadenza, il giro o molinete, la salida basica, la barrida, la parada, il quadrato o baldosa.
La Milonga invece, praticata soprattutto dai giovani, è un ballo veloce dal ritmo sostenuto e vivace ed ha alcuni elementi in comune con la musica africana. Anch’esso caratterizzato da movenze sinuose e fluide e da raffinate posture dell’uomo e della donna. Le peculiarità del Tango Vals sono invece la continuità e la fluidità dei movimenti che si ottiene legando bene insieme passi e figure. In questo danza i ballerini danno l’impressione di scivolare sulla pista. 

L’Exclusive Ballroom Centers Motì a Roma utilizza anche il programma Pro-Am (Professionista che balla con un principiante). Grazie a questo metodo di ballo è possibile “adottare” un maestro di ballo per tutta la durata del corso nel caso in cui non si avesse a disposizione un partner fisso.

La scuola di ballo Motì si trova a Roma nel quartiere Flaminio in Via Pietro da Cortona, 26. Per maggiori informazioni contattaci allo 0685382366 o inviaci una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’accesso all’Exclusive Ballroom Centers Motì a Roma è gestito nel rispetto delle disposizioni anti-Covid previste dal DPCM vigente.

Motì S.r.l.s. Unipersonale - Via Pietro da Cortona, 26 - 00196 Roma (RM) | Tel. +39 06 85382366 | P.Iva 15718411000 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motì Group

Copyright ©2022

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net