Scopri come aumenta l'autostima grazie al ballo.

Ballare fa bene e non solo al corpo! Il ballo è un’attività che aiuta a entrare in contatto con nuove persone e diversi studi hanno dimostrato che la socializzazione con i compagni di ballo contribuisce ad aumentare la sicurezza in se stessi.

Il ballo, linguaggio universale, permette a due o più persone di entrare in connessione e comunicare grazie al semplice movimento del corpo. La musica ci dà il ritmo, e la nostra voglia di muoverci fa il resto. Proprio per questo il ballo ci permette di conoscere persone nuove senza bisogno di parlare, e ci aiuta a esprimerci senza usare le parole.

Tra i benefici psicologici del ballo c’è sicuramente il miglioramento del nostro stato d’animo e della nostra autostima.

Quando balliamo, la nostra mente si libera: si concentra solo sui piedi, e ciò ci permette di dimenticarci per un po’ di tutti i problemi.

Inoltre quando balliamo, il nostro corpo secerne dopamina e serotonina, due sostanze che liberano il cervello dallo stress e generano una sensazione di felicità.

Altri studi hanno trovato prove del fatto che il ballo potrebbe aiutare a migliorare anche certi dolori corporei, come il mal di testa e di schiena, e alcuni dei sintomi della depressione.

La danza quindi ci permette di unire corpo, mente e anima.
Migliora i rapporti e rafforza l’autostima di chi la pratica, perché ci fa sentire meglio con noi stessi e con gli altri. Aumenta la fiducia in se stessi e nei compagni di ballo.
Libera dalle inibizioni e scatena la propria creatività in pista: in questo modo si aprono delle porte dentro di sé che aiutano a volersi un po’ più bene!

Insomma il ballo aiuta ad essere più sicuri di sé!
Quindi se avete voglia di lavorare su voi stessi e sulla vostra autostima, ma soprattutto se avete voglia di conoscere nuove persone e fare una nuova esperienza… iscrivetevi a un corso di ballo!

A Roma Motì, Exclusive Ballroom Centers, è la scuola dove è possibile scoprire l’arte del ballo. Contattaci, scopri i nostri corsi e scegli quello più adatto a te!

Ti aspettiamo!

Motì S.r.l.s. Unipersonale - Via Pietro da Cortona, 26 - 00196 Roma (RM) | Tel. +39 06 85382366 | P.Iva 15718411000 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motì Group

Copyright ©2022

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net