Corso di ballo a Roma di Peabody.

Tra le danze più vivaci e divertenti… il Peabody!

Il Peabody è una danza vivace e divertente che nasce in America.

La storia del Peabody

Non c’è molto scritto su questa danza così divertente ma sappiamo con certezza che il Peabody prende il suo nome da William Frank Peabody, un controverso tenente della polizia di NY che amava ballare. Siamo intorno al 1915, poco dopo l’invenzione del Fox-Trot.

Il Peabody è fondamentalmente un Fox-Trot, veloce, unico e sbarazzino creato per la musica ragtime. Si basa su una posizione di danza chiamata “inglese” che porta ad alcuni passi e schemi unici.

Il Peabody è un pò una piccola danza ragtime banale, che è vivace e divertente. Una danza da guardare in cui sembra che gli stessi partecipanti si divertano a ballarla.

Per quanto riguarda i costumi di questa danza troviamo: completi per lui e lunghi abiti per lei.

Volete saperne di più e divertirvi anche voi ballando a ritmo di Peabody?

A Roma la scuola di ballo Motì organizza corsi di ballo American Style, dove l’apprendimento di uno stile con i suoi passi, i suoi gesti, le sue posizioni significa scoprire e immergersi completamente in una cultura, assaporare le atmosfere, le idee che in un preciso momento storico hanno portato alla diffusione del ballo. 

Clicca qui e contattaci per maggiori informazioni sui nostri corsi di ballo esclusivi a Roma!

Motì S.r.l.s. Unipersonale - Via Pietro da Cortona, 26 - 00196 Roma (RM) | Tel. +39 06 85382366 | P.Iva 15718411000 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motì Group

Copyright ©2022

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net