Scopriamo perché il ballo è importante durante la crescita dei bambini.

Tra gli sport importanti per la crescita c’è sicuramente il ballo che apporta innumerevoli benefici. Scopriamo insieme e più da vicino perché il ballo è così importante durante la crescita.

Il ballo è una delle discipline più utili e complete per la formazione e la crescita dei bambini perché al movimento associa il linguaggio artistico e il contatto con le proprie emozioni. Il ballo favorisce uno sviluppo muscolare armonico abituando ad una corretta postura, rende aggraziati i movimenti, insegna il senso del ritmo, aumenta la creatività e soprattutto diverte i bambini e li aiuta a stare nel mondo con fiducia.

Il ballo è anche amico della matematica, perché ballare presuppone che si apprendano passi e coreografie. E questo tipo di approccio, potenzia la capacità logica aiutando anche a studiare meglio e ad applicare concentrazione e lucidità.

Insomma il ballo fa bene alla crescita dei bambini!

Tale disciplina sviluppa nei bambini equilibrio, migliora la forza, l’agilità, l’elasticità articolare e resistenza muscolare, padronanza dello spazio, memoria e un linguaggio corporeo di grande capacità espressiva, in grado di potenziare l’intuito. Non va poi sottovalutata l’acquisizione dell’autodisciplina, che può rivelarsi utile nella vita di tutti i giorni, in cui è necessario porsi dei limiti e prendere decisioni autonome.

Tanti sono i benefici del ballo anche a livello cognitivo. Migliora la concentrazione, l’attenzione e le capacità di apprendimento. Questo perché favorisce la crescita neuronale e attiva connessioni del cervello utili anche in altri contesti.

I bambini imparano ad ascoltare, a stare con gli altri, a provare soddisfazione per gli sforzi compiuti, ad autodisciplinarsi per il raggiungimento di un obiettivo.

Per questi ed altri motivi Motì - l’Exclusive Ballroom Centers di Roma - propone corsi di ballo per bambini a Roma con il programma Motì Kids.

Motì Kids è un percorso dedicato ai bambini con una portata cognitiva che va dai 2 ai 10 anni, durante il quale ogni bambino può avere il primo approccio con lo studio del ballo da sala.

I corsi di ballo dell’Exclusive Ballroom Centers Motì di Roma sono aperti a bambini/e e ragazzi/e di qualsiasi età. L’ampia scelta di stili di ballo per bambini che possiamo offrire potrà soddisfare qualsiasi esigenza e lo staff di professionisti li seguirà, con amore e attenzione, nei loro primi passi nel mondo del ballo.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Motì S.r.l.s. Unipersonale - Via Pietro da Cortona, 26 - 00196 Roma (RM) | Tel. +39 06 85382366 | P.Iva 15718411000 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motì Group

Copyright ©2022

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net