Lo swing.

Alla fine degli anni 20 del Novecento, negli Stati Uniti nasce un nuovo genere musicale. Stiamo parlando dello swing.

Lo swing divenne nel decennio successivo uno dei generi musicali più celebri del paese, una vera e propria swing mania.

Si può ballare in diversi modi: il lindy hop, il charleston, il balboa, il blues o il tip-tap sono solo alcuni esempi. Nacquero tutti all’interno della cultura afroamericana, e successivamente si diffusero in tutta Europa.

Nell’epoca della musica swing è stato un vero fenomeno di massa, centinai di ballerini senza discriminazione di razza affollavano le ballroom americane dove si esibivano le grandi orchestre swing.

Negli anni trenta e quaranta il lindy hop - uno tra i maggiori stili per ballare lo swing - fu un vero esempio di integrazione culturale tra bianchi e neri ed insieme allo swing il primo fenomeno sociale trasversale nella storia degli Stati Uniti d’America.

Ti abbiamo incuriosito e vorresti sapere dove si può imparare a ballare lo swing?

All’Exclusive Ballroom Centers Motì di Roma il ballo si rivela in tutto il suo fascino e mistero ed in tutti i suoi stili. Infatti in Motì, scuola di ballo a Roma, oltre 50 specialità di ballo da sala suddivise in categorie di stile tra cui lo swing ma non solo.

In Motì - scuola di ballo a Roma - l’apprendimento di uno stile con i suoi passi significa scoprire e immergersi completamente in una nuova cultura, che in un preciso momento storico ha portato alla diffusione di quel ballo. Dai mitici anni ’20 ai ‘30 in cui scoprire tutto il divertimento dello swing di quei tempi.

Cosa aspetti? Contattaci e vieni a scoprire i nostri spazi ed il corso per imparare lo swing, il ballo più americano e spensierato di tutti i balli!

Motì S.r.l.s. Unipersonale - Via Pietro da Cortona, 26 - 00196 Roma (RM) | Tel. +39 06 85382366 | P.Iva 15718411000 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motì Group

Copyright ©2022

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net