Motì - balla che ti passa

I benefici del ballo sono davvero tanti. Oltre ad essere una delle attività più divertenti, dinamiche e stimolanti, il ballo ha notevoli benefici per la salute e lo dimostrano gli studi condotti da importanti ricerche italiane e nel mondo che hanno dimostrato la forte valenza del ballo per il benessere psico-fisico.
Uno studio italiano ha dimostrato come persone che manifestano problemi di insufficienza cardiaca e praticano il ballo come attività fisica hanno la possibilità di migliorare la propria salute e accrescere la qualità della vita in modo significativo rispetto a chi va in bicicletta.

Inoltre è un’attività che consente di perdere peso, aumentare le energie, migliorare la flessibilità, la forza e la resistenza. Uno dei tanti altri benefici più importanti è la capacità di ballare e sentirsi bene e felici!
Anche qui diversi studi hanno rivelato come il ballo abbia il potere di prevenire forme di depressione lieve e riesca a migliorare l’autostima della persona che lo praticano. Il ballo è inoltre un valido strumento per sconfiggere lo stress poiché regola i livelli di serotonina e dopamina nel corpo aiutando a superare il senso di isolamento tipico delle persone depresse migliorando così la sicurezza e l’autostima per ritrovare la serenità e il sorriso.
Uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine, al ballo è attribuita la capacità di aumentare la memoria e prevenire la comparsa di demenza senile contrastando l’insorgenza dell’Alzheimer e di altre forme di demenza.
In Motì - exclusive ballroom centers con oltre 50 stili di ballo, tutti possono trovare lo stile che più fa stare bene oltre ad immergersi in uno spazio stimolante culturalmente che accresce l’interesse e la conoscenza; un percorso in continuo fermento in cui dare spazio alle proprie passioni e ballare per ritrovare l’armonia del proprio essere.

Motì S.r.l.s. Unipersonale - Via Pietro da Cortona, 26 - 00196 Roma (RM) | Tel. +39 06 85382366 | P.Iva 15718411000 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motì Group

Copyright ©2022

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net