Corsi di ballo per bambini

I benefici del ballo per bambini sono innumerevoli, si tratta infatti di una delle discipline motorie più complete in assoluto! Questa disciplina favorisce uno sviluppo muscolare armonico abituando ad una corretta postura, rende aggraziati i movimenti, insegna il senso del ritmo, aumenta la creatività e soprattutto diverte da impazzire i nostri bambini.
Nonostante sia un’attività solitamente associata alle bambine, in realtà riscuote enorme successo anche tra i maschietti che la scelgono sempre più numerosi già dalla tenera età.

I benefici del ballo per i più piccoli

Il ballo è un’attività completa dai molteplici benefici fisici e psicologici. Praticata sin da piccoli, contribuisce a sviluppare un corpo armonico e ad apprendere il senso del ritmo, utile per mettersi in sintonia con le parti più profonde. Ciò favorirà in età adulta un maggior benessere psicofisico e il potenziamento delle proprie capacità. È possibile iniziare a praticarla sin dalla tenera età. L’insegnamento non può prescindere da una fase iniziale in cui si pratica esercizi di fisiotecnica, fondamentali per preparare la muscolatura ad esercizi più complessi.
Inoltre, grazie all’apprendimento del senso musicale, si amplifica la capacità di ascolto del mondo esterno, garantendo fiducia in sé stessi e nel proprio corpo, plasmando positivamente il carattere.
Il ballo sviluppa nei bambini equilibrio, a migliorare forza, agilità, elasticità articolare e resistenza muscolare, padronanza dello spazio, memoria e un linguaggio corporeo di grande capacità espressiva, in grado di potenziare l’intuito. Non va poi sottovalutata l’acquisizione dell’autodisciplina, che può rivelarsi utile nella vita di tutti i giorni, in cui è necessario porsi dei limiti e prendere decisioni autonome.

Motì Kids, il programma di ballo della scuola Motì 

Nasce così il programma Motì KIDS, un percorso dedicato ai bambini dai 2 ai 10 anni, durante il quale ogni bambino può avere il primo approccio sociale e comunicativo fondendo lo studio del ballo da sala utilizzando interamente il linguaggio inglese, tipico della lingua del ballo da sala stesso. In modo molto semplice il bambino impara a ballare su basi musicali, in lingua inglese, che vanno dalla semplice A, B, C in lingua a composizioni più complesse, che implementerebbero le sue conoscenze linguistiche partendo dall'ascolto di queste parole, tipica acquisizione acustica, combinandole ad un movimento, tipico della memorizzazione motoria.
È esattamente su questi principi che l’Exclusive Ballroom Centers Motì realizza i corsi di ballo per bambini, mettendo a loro disposizione un'ambiente esclusivo e sicuro. Il team di insegnanti composto solo da ballerini professionisti e dalla consolidata esperienza nel rapporto con i più giovani, sarà di sostegno non solo nell'insegnamento degli aspetti tecnici del ballo, ma anche nel mantenere sempre quell'atmosfera di giovialità, divertimento e integrazione che sono di essenziale importanza nella fase di crescita.

I corsi di ballo dell’Exclusive Ballroom Centers Motì di Roma sono aperti a bambini/e e ragazzi/e di qualsiasi età. L’ampia scelta di stili di ballo per bambini che possiamo offrire potrà soddisfare qualsiasi esigenza e lo staff di professionisti li seguirà, con amore e attenzione, nei loro primi passi nel mondo del ballo.

Motì S.r.l.s. Unipersonale - Via Pietro da Cortona, 26 - 00196 Roma (RM) | Tel. +39 06 85382366 | P.Iva 15718411000 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motì Group

Copyright ©2022

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net