Metodo di insegnamento ballo Pro-Am.

Cos’è il metodo PRO-AM?
Quante volte ti sarà capitato di sognare di ballare con un ballerino professionista o, vedendo celebri programmi in tv, hai fantasticato su quanto sarebbe bello essere nei panni dei fortunati che hanno avuto l’occasione di poter danzare tra le braccia di un ballerino esperto pur non avendo mai mosso un passo? Ad oggi, tutto questo è possibile grazie all’innovativa modalità di apprendimento di ballo chiamata PRO-AM proprio per evocare il connubio tra professionista e amatore.

Il ballo PRO-AM si configura come una lezione di ballo individuale che viene direttamente dagli Stati Uniti e si sta diffondendo in alcune scuole di ballo esclusive italiane, tra cui proprio Motì!

All’interno della nostra scuola avrai a disposizione un ambiente elegante ed esclusivo in cui poter muovere i primi passi a ritmo del ballo di sala che hai sempre sognato di imparare, con un vantaggio: quello di farlo tra le sapienti mani di un professionista del settore!

Corso di ballo PRO-AM

Grazie alle lezioni individuali in formula PRO-AM avrai il vantaggio di apprendere velocemente e, in men che non si dica, otterrai progressi eccezionali che mai avresti potuto di ottenere iscrivendoti a un corso tradizionale. Grazie agli obiettivi che raggiungerai (e ti assicuriamo che riuscirai a raggiungerli in tempi brevissimi) aumenterai la fiducia in te stesso e nel prossimo.
Sì, perché il metodo PRO-AM prevede che l’amatore (in questo caso colui o colei che si approccia per la prima volta al ballo o ha iniziato da poco) si affidi completamente al professionista il quale guiderà il/la proprio/a partner e avrà anche l’occasione per trasmettere il proprio bagaglio di esperienza che ogni ballerino che si rispetti vanta di possedere. Da non sottovalutare che il ballerino esperto potrà anche svelare qualche trucchetto o segreto vincente all’amatore. Un altro tra i vantaggi dell’approcciarsi al ballo mediante questo metodo, è che è provato che il ballerino professionista riesca a mettere maggiormente a proprio agio l’amatore contribuendo a creare quel feeling necessario alla buona riuscita del ballo di coppia.

Competizioni PRO-AM

Come accennato prima, ci sono diversi programmi tv che hanno portato sul piccolo schermo questa innovativa tendenza. Esistono però anche delle vere e proprie competizioni nazionali e internazionali che si basano proprio sulla modalità PRO-AM. Sono delle gare dinamiche e, grazie alla caratteristica che le contraddistingue, risultano maggiormente coinvolgenti anche per i non professionisti del settore. Insomma, di vantaggi ce ne sono tanti: velocità nell’apprendimento e maggiore flessibilità nell’organizzare le lezioni (ricordiamo, infatti, che le suddette lezioni sono private).

Cosa aspettate? Buttati anche tu nel ballo PRO-AM e scopri questo meraviglioso e stimolante mondo insieme a noi!

Motì S.r.l.s. Unipersonale - Via Pietro da Cortona, 26 - 00196 Roma (RM) | Tel. +39 06 85382366 | P.Iva 15718411000 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motì Group

Copyright ©2022

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net