Scene di ballo nei film e negli spettacoli teatrali.

Il ballo è da sempre legato al cinema e al teatro. Le scene che hanno come protagonista il ballo hanno reso da sempre incantevoli gli spettacoli teatrali e i film. Sappiamo bene che il ballo era presente sul grande schermo già ai tempi del cinema muto, quando il film veniva accompagnato da musica dal vivo improvvisata su immagini proiettate.

Come d'altronde si sa che il ballo è anche teatro.
Tutto ciò che il ballo rappresenta e porta nel mondo è nato lì, in quel cuore pulsante fatto da un palco, un sipario, un pubblico che attende fremente. Ed è anche ciò che il ballo porta in giro per il mondo, ovunque un ballerino si esibisca, subito quel luogo diventa "teatro".

Infatti se facciamo un’analisi dal Novecento, tracciare un confine tra la storia del cinema, della danza e del teatro è un’impresa molto difficile. Perché?

Perché questi tre mondi sono profondamente legati tra loro da un filo indissolubile, da un amore carico di passione e necessario al continuo rinnovamento delle proprie forze comunicative, espressive e di spettacolo.

Un esempio di ballo nel cinema è il musical. Tra i più famosi ricordiamo sicuramente “Singin’ in the rain” (Cantando sotto la pioggia), “West Side Story“ oppure ancora “Grease” e molti altri.

Lo stesso ovviamente vale per il ballo nel mondo del teatro. Tra i grandi spettacoli teatrali di successo con scene di ballo famose ricordiamo spettacoli di Cabaret, “il balletto” o ancora il “Moulin Rouge”.

Il ballo è da sempre protagonista sia negli spettacoli teatrali sia nei film, ecco perché attori cinematografici o teatrali e cantanti, proprio per la peculiarità del loro mestiere, devono essere preparati e pronti anche da questo punto di vista.

Proprio per questo l’Exclusive Ballroom Centers Motì, scuola di ballo a Roma, organizza nella sua esclusiva location, corsi di ballo specifici per i professionisti dello spettacolo. Organizzando corsi per più di 50 stili di ballo, la scuola di Ballo Motì può soddisfare qualsiasi richiesta.

L'esperienza che il nostro staff di ballerini professionisti ha anche nel settore dello spettacolo, è un vantaggio non indifferente e una garanzia di competenza, per tutti quegli artisti che hanno necessità di imparare a ballare o a migliorare le proprie capacità nell'attività di ballo.

Lo staff della scuola di ballo Motì di Roma è a vostra disposizione per tutte le informazioni che possono esservi utili. Potete mettervi in contatto con Motì, cliccando qui.

Stabiliremo insieme un incontro per conoscerci meglio e illustrarvi come e perché Motì è la scuola di ballo ideale per voi artisti!

Motì S.r.l.s. Unipersonale - Via Pietro da Cortona, 26 - 00196 Roma (RM) | Tel. +39 06 85382366 | P.Iva 15718411000 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motì Group

Copyright ©2022

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net