Social e influencer: le challenge sul ballo.

Alzi la mano chi non conosce almeno uno dei tanti balletti che stanno accompagnando i tormentoni estivi oppure le tante e diverse coreografie che impazzano sul web e sui profili social degli influencer.

In principio era (solo) il tormentone: una o più canzoni che, per mesi, impazzavano nelle radio, sulle spiagge, nelle discoteche… e, quel che succedeva, rimaneva in discoteca o in spiaggia.

Adesso, con l’avvento degli smartphone e dei social network, nulla resta dove accade, anzi. I video diventano virali, fanno il giro del mondo, regalano ai protagonisti dei veri e propri «quindici minuti di notorietà», come diceva Andy Warhol.

D’estate, poi, quello che diventa virale non è solo un semplice video, ma sempre più spesso è la coreografia di un balletto da imparare per scatenarsi, e registrarsi, sulle note del proprio tormentone preferito!

La passione per i balletti estivi, poi, non risparmia neanche chi ha talento nella danza e, più in generale, i vip ed influencer di ogni Nazione.

Uno degli esempi nostrani più recenti è quello del video pubblicato su Instagram da Michelle Hunziker, nel quale, da sola o delle volte con la figlia Aurora, si cimenta nei tanti tik tok e nelle diverse challenge sul ballo.

E proprio da tik tok, il social più frequentato dagli utenti per il ballo, è partita questa #dancechallenge, se così possiamo chiamarla, la sfida a colpi di passi di danza che (quasi) non conosce limiti di età. Influencer e non, condividono sui social una coreografia personalizzata sulle note di una canzone e questa diventa in poco tempo virale.

Insomma ormai sul web e sui social impazzano le challenge sul ballo e chissà che per molti non sia l’inizio di una nuova e vera passione nella propria vita per la danza?

Motì S.r.l.s. Unipersonale - Via Pietro da Cortona, 26 - 00196 Roma (RM) | Tel. +39 06 85382366 | P.Iva 15718411000 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motì Group

Copyright ©2022

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net