Alla scoperta della danza tradizionale in Thailandia.

La danza tradizionale in alcune parti del mondo si insegna ai bambini come una vera e propria arte fin dalle scuole elementari. Un esempio? Lo troviamo sicuramente in Thailandia, dove la danza tradizionale è un’arte che viene insegnata ai bambini sin da piccoli.

Protagoniste nella danza tradizionale thailandese sono le mani, portatrici con i loro movimenti di bellezza ed eleganza. Mosse fluide e lente eseguite sempre con il sorriso, non a caso la Thailandia è detta “il paese del sorriso”, che raccontano la bellezza e il bene.

Infatti la mano è la parte del corpo maggiormente simbolica per il popolo thailandese, significa affetto ed è per questo usata per imboccare i bambini in segno d’amore. Inoltre per quanto riguarda la danza thailandese possiamo aggiungere che è altamente espressiva e piena di grazia. Si differenzia a seconda delle regioni ed in base alla cultura e all'ambiente. Fondamentalmente le danze del Nord sono costituite da movimenti eleganti e aggraziati mentre nel Sud e nel Nord Est sono più vivaci e movimentate.

Tra le danze locali più ricercate ed emozionanti vanno segnalate la Fon Thien e Fon Leb, danze del Nord di giovani ragazze che indossano lunghe unghie artificiali. L'unica differenza tra le due danze è che la prima viene esibita di sera, la seconda durante il giorno. Bambini e bambine, ragazze e ragazzi sin da piccoli imparano a ballare la danza thailandese, così come si impara il cucito e la fruit art. Partecipano ai festival come giovani performer e stupiscono il pubblico grazie alla loro disciplina, eleganza e bravura.

Tra i festival thailandesi dove i giovani e la danza si uniscono per dare spettacolo ricordiamo a Bangkok, il Thai Festival dove il ballo è protagonista in varie forme e vari stili al festival, che nasce con l’intento di preservare le culture tradizionali thailandesi.

Motì S.r.l.s. Unipersonale - Via Pietro da Cortona, 26 - 00196 Roma (RM) | Tel. +39 06 85382366 | P.Iva 15718411000 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motì Group

Copyright ©2022

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net