Il cibo come incontro tra le diverse culture.

Il cibo come cultura, o ancora meglio, come incontro tra culture.
In un mondo sempre più interculturale come il nostro, le persone vogliono scoprire cosa ci sia dietro e attorno a un modo di mangiare.

Non solo per assaggiare un sapore particolare, un nuovo gusto, ma anche per fare della tavola un momento di relazione, esperienza, piacere e scambio.

In questa prospettiva, di condivisione autentica e di dialogo, il cibo può contribuire a favorire l’integrazione culturale e sociale fra le persone dentro la comunità e fra questa ed il mondo esterno.
I sapori e le preparazioni agroalimentari locali, la cucina tipica dei territori, appartengono al “patrimonio culturale immateriale”.

Quindi il cibo, come il ballo in Motì, diventa un elemento di identità culturale che ci aiuta a scoprire usi e costumi diversi dai nostri.

Inoltre il cibo si presta a mediare fra culture diverse, aprendo i sistemi di cucina a ogni sorta di invenzione, incroci e contaminazioni.

Proprio nello spazio cultura di Motì potrete provare tutto ciò attraverso un vero e proprio viaggio alla scoperta di nuove culture, dove assaporare comodamente seduti su una poltrona barocca, attraverso la musica diffusa nello spazio, le opere di artisti ospitate all’interno delle sale e i sapori dei prodotti tipici nazionali e internazionali presenti nello spazio del corner bistrot dedicato, conoscendo così le sfumature di culture diverse.

Questo percorso di conoscenza e condivisione si propone di coinvolgere tante altre realtà internazionali che potranno trovare in Motì - Exclusive Ballroom Centers uno spazio vivo, versatile e poliedrico. Uno spazio che vi darà la possibilità di conoscere nuovi luoghi e perché no, anche attraverso il cibo.

Uno scenario fedele e reale che seleziona solo le migliori proposte culinarie e culturali che rispecchiano l’autenticità dei Paesi.

Vi abbiamo incuriosito? Volete conoscere i nostri spazi ed iniziare questo viaggio alla scoperta di nuove culture attraverso il ballo e proposte culinarie d’eccellenza? Contattateci per saperne di più.

Motì S.r.l.s. Unipersonale - Via Pietro da Cortona, 26 - 00196 Roma (RM) | Tel. +39 06 85382366 | P.Iva 15718411000 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motì Group

Copyright ©2022

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net