La danza è un aspetto prezioso di ogni cultura.

La danza? E’ sicuramente un aspetto prezioso di ogni cultura.
E’ degna di essere ammirata, celebrata ed insegnata come strumento per diffondere usi, costumi e tradizioni popolari.

La danza appartiene da sempre alla cultura di ogni popolo ed è storia dell’evoluzione umana e culturale dell’uomo.

E’ un linguaggio universale che non conosce confini e che nasce istintivamente, per poi assumere significati e connotazioni diverse a seconda di chi la esegue. E’ il primo linguaggio con il quale entriamo in contatto fin dai primi giorni di vita.

Attraverso la danza entriamo in contatto con le nostre emozioni, con la parte più intima di noi stessi.

La danza ci fa conoscere la magia che nasce dal desiderio di condividere qualcosa che va oltre il gesto e l’immagine, qualcosa che nasce dal cuore, o meglio, dalla pancia, e poi si trasforma in movimento; è una creazione e in quanto creazione è arte, l’arte di far parlare il corpo, di renderlo comunicativo, morbido e forte nello stesso tempo, capace di raccontare storie ed emozioni.

E’ proprio grazie alla danza che gli allievi imparano a conoscere il proprio corpo e ad usare il movimento come mezzo di comunicazione con gli altri, imparano a scoprire che il gesto varia a seconda delle emozioni e delle sensazioni provate ed è strettamente collegata allo spazio usato, alla musica, al ritmo, e alle persone che lo circondano.

Inoltre è anche grazie alla danza che scopriamo nuove culture.
Iniziare un corso di ballo nella scuola Motì ad esempio, significa intraprendere un nuovo percorso dove scoprire e immergersi nella cultura di un paese attraverso il ballo, uno dei linguaggi artistici e espressivi dall’alta valenza “sociale e culturale” che diventa strumento per favorisce l’incontro per la diffusione, la conoscenza e condivisione di culture.

Insomma… la danza è arte e cultura, per ogni popolo!

E lo sa bene l’Exclusive Ballroom Centers Motì che dedica uno spazio alla cultura - Spazio Cultura - in cui si coinvolgono tante altre realtà internazionali che potranno trovare nella scuola di ballo di Roma, uno spazio vivo, versatile e poliedrico.

Uno scenario fedele e reale che seleziona solo le migliori proposte culinarie e culturali che rispecchiano l’autenticità dei paesi e che diventano occasione per la condivisione di passioni e di nuove visioni; uno spazio incontro dove la cultura crea relazioni e favorisce la comunicazione.

Vuoi scoprire di più sul nostro Spazio Cultura e sui nostri corsi di ballo a Roma? Contattaci.

Motì S.r.l.s. Unipersonale - Via Pietro da Cortona, 26 - 00196 Roma (RM) | Tel. +39 06 85382366 | P.Iva 15718411000 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motì Group

Copyright ©2022

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net