Peacock dance.

In Asia una danza tra le più popolari e conosciute è la Peacock dance o anche danza del pavone.
La danza di pavone o la danza peafowl è una tradizionale danza asiatica popolare che descrive la bellezza e il movimento dei pavoni.

I pavoni sono degli animali semplicemente meravigliosi, grandi e colorati. Questi animali, da cui prende spunto la Peacock dance, sono famosi in particolar modo per le loro grandi code, caratterizzate da disegni che ricordano degli “occhi” di colore blu, oro, rosso e di tante altre tonalità.

Tuttavia ci sono diverse tradizioni di danza del pavone sviluppate in Asia. Tra le altre danze asiatiche conosciute troviamo le danze del pavone del Myanmar e nelle parti occidentali e settentrionali della Cambogia, la danza West Java in Indonesia ed inoltre le danze del pavone del subcontinente indiano nell'India meridionale, nello Sri Lanka e nel Bangladesh.

Tra le danze asiatiche più popolari c’è sicuramente la danza del pavone indonesiana, la danza di Giava occidentale ispirata alla natura.
In Indonesia la danza del pavone (danza Merak o Tari Merak) è originaria di Giava occidentale. Viene eseguita da danzatrici ispirate ai movimenti di un pavone e delle sue piume mescolati ai movimenti classici della danza sundanese. E’ un tipo di danza di nuova creazione composta dall'artista e coreografo sundanese Raden Tjeje Soemantri intorno agli anni '50.

Questa danza viene eseguita per accogliere l'ospite d'onore in un grande evento occasionalmente eseguito anche nelle cerimonie nuziali sundanesi. La danza del pavone è bellezza ed eleganza, una vera e propria danza meravigliosa che si ispira proprio ai movimenti naturali dell’animale.

La Peacock dance è anche una delle danze indonesiane eseguite in molti eventi internazionali, come nei festival di Perahara in Sri Lanka.

Motì S.r.l.s. Unipersonale - Via Pietro da Cortona, 26 - 00196 Roma (RM) | Tel. +39 06 85382366 | P.Iva 15718411000 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motì Group

Copyright ©2022

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net